Silva

La parete Silva

Silva è la parete verde respirante integrabile a filo muro pensata per ridurre i consumi.

Silva si allaccia direttamente all’impianto elettrico e idraulico dell’edificio e richiede il coinvolgimento di Aura System nella fase di progettazione.

Come per la linea Sphera, i moduli di Silva contengono piante adatte alla purificazione dell’aria, substrato brevettato Aura Mix, un impianto di irrigazione automatizzato ed una connessione Wi-Fi attraverso la quale è possibile gestirne il funzionamento tramite Web App.

Silva è progettata secondo i canoni del design biofilico e contribuisce a migliorare il comfort ambientale e creare un’atmosfera rigenerante.

 

Foresta modulare e vivibilità in ufficio

Silva

Il nome in latino significa foresta. Con Silva integri la natura nei tuoi spazi, trasformandoli in “foreste indoor”. Gli edifici continuano a essere progettati in modo obsoleto, affidandosi completamente a sistemi meccanici di ventilazione ad alto impatto ambientale. Silva è una soluzione green per vivere il benessere della natura, respirare aria pulita e ridurre l’utilizzo di condizionatori.

La parete personalizzabile

Verticale o orizzontale.

Perchè sceglierla?

Purificazione


La Foresta Modulare purifica oltre il 90% dell’aria degli spazi in cui è installata.

La capacità di purificazione è di 20 m2 per m2 di parete verde.

 

 

Design

Il design di Silva permette di:

  • coprire la superficie desiderata
    di parete verde respirante, senza
    limiti massimi di altezza, larghezza
    o orientamento
  • migliorare la sostenibilità grazie alla circolarità: i moduli possono essere ricondizionati e riutilizzati in nuove pareti

    Automazione

    Silva è completamente automatizzata:

    • la ventilazione si attiva automaticamente ogni ora per potenziare la purificazione
    • il sistema di irrigazione integrato garantisce il benessere delle piante, con la sola necessità di riempire il serbatoio mensilmente

    I benefici di Silva

    -80%

    purificazione da CO2


    L’anidride carbonica (CO2) è un gas incolore e inodore naturalmente presente in natura che in ambienti con limitato ricircolo dell’aria con alte concentrazioni può provocare affaticamento respiratorio, alterazioni del battito cardiaco e riduzione della produttività.

    Le pareti verdi respiranti Aura riducono la CO2 di oltre l’80%.

    -99%

    purificazione da PMx


    Le polveri sottili (PMx) sono presenti all’interno degli edifici e derivano da riscaldamento degli edifici, processi di combustione e attività umane come fumo, cucina, ecc. Sono inquinanti altamente cancerogeni e attualmente la 6a causa di morte nel mondo.

    Le pareti verdi respiranti Aura riducono i PMx  di oltre il 99%.

    -90%

    purificazione da VOC


    I composti organici volatili (VOC) sono sostanze nocive rilasciate da vernici, mobili moderni, detersivi, fotocopiatrici e rivestimenti murari. Includono Benzene, Cloruro di Metilene e Formaldeide e possono provocare problemi per la salute.

    Le pareti verdi respiranti Aura riducono i VOC di oltre il 90%.

    Benessere

    Respirare aria pulita migliora il benessere quotidiano, riducendo sintomi come mal di testa, affaticamento, irritazione a occhi e gola, e nausea. In questo modo gli ambienti interni diventano più salubri, favorendo la salute e il comfort per tutti gli occupanti.

    Fonoassorbenza


    Le pareti verdi aiutano a migliorare l’acustica della stanza e a ridurre i rumori tipici degli uffici – soprattutto i moderni “open space”- diminuendo gli effetti che ne derivano quali irritabilità, insonnia, riduzione delle facoltà cognitive nei soggetti sensibili.

    Biofilia


    Le pareti verdi respiranti Aura inseriscono piante e aria naturale nelle case e negli uffici contribuendo a generare emozioni positive, a ridurre lo stress e a migliorare l’umore.

    Vai alla pagina dedicata

    I dati si riferiscono a risultati ottenuti con test realizzati sul biofiltro di Aura System nei laboratori di Eni Salute e in studi terzi.

    Silva: servizi aggiuntivi (add-on)

    Report Trimestrale della qualità dell’aria


    Dimostra ai tuoi clienti e ai tuoi partner il tuo impegno.



    Scegliendo di installare accanto al tuo Sphera un sensore per la qualità dell’aria ti permetterà di ricevere ogni 3 mesi un report di qualità dell’aria, con statistiche rispetto a temperatura, umidità e riduzione degli inquinanti principali dell’aria.


    Il documento può essere utilizzato per redarre report di sostenibilità aziendale per dimostrare l’impegno della tua azienda verso l’ambiente e il benessere del tuo team.

    A te l'aria pulita, ad Aura la manutenzione

    Aura si prenderà cura delle tue pareti verdi respiranti e al tuo ufficio resterà solo l’aria pulita.(ogni mese)

    • Check del sistema
    • Somministrazione dei nutrienti alle piante
    • Sostituzione moduli
    • Potatura delle piante
    • Refill del serbatoio d’acqua

    uffici eni joule con pareti piante verdi respiranti che purificano aria aura system

    Contattaci! Siamo felici di aiutarti!