Scienza

Scienza + Natura = Biofiltro

Le pareti verdi respiranti Aura combinano scienza e natura creando un biofiltro e potenziando la purificazione dell’aria.

Scienza

Il substrato brevettato Aura Mix è il nostro punto di forza. È un composto di fibre organiche e materiali porosi appositamente studiato per migliorare la capacità di purificazione:

  • è frutto di quasi 2 anni di test e ricerche: volevamo realizzare un substrato in grado di amplificare il potere filtrante delle piante pur restando traspirante… e ci siamo riusciti!
  • è sostenibile perché utilizza materiali provenienti da scarti di produzione come la fibra di cocco
  • trattiene circa il 90% degli inquinanti.

Natura

Le piante delle pareti verdi respiranti Aura System crescono nel substrato Aura Mix. Questa combinazione amplifica le potenzialità della natura:

  • fitorimediazione: alcune piante sono specializzate nell’assorbire inquinanti tramite le radici e trasformarli in nutrienti oltre a rilasciare ossigeno assorbendo anidride carbonica per fotosintesi
  • biofiltrazione: i microorganismi naturalmente presenti vicino alle radici si nutrono degli inquinanti trattenuti dal substrato
  • solubilizzazione: l’acqua dell’irrigazione automatizzata diluisce i residui ripulendo il biofiltro.

I benefici per te

80%

purificazione da CO2


L’anidride carbonica (CO2) è un gas incolore e inodore naturalmente presente in natura che in ambienti con limitato ricircolo dell’aria con alte concentrazioni può provocare affaticamento respiratorio, alterazioni del battito cardiaco e riduzione della produttività.

Le pareti verdi respiranti Aura riducono la CO2 di oltre l’80%.

99%

purificazione da PMx


Le polveri sottili (PMx) sono presenti all’interno degli edifici e derivano da riscaldamento degli edifici, processi di combustione e attività umane come fumo, cucina, ecc. Sono inquinanti altamente cancerogeni e attualmente la 6a causa di morte nel mondo.

Le pareti verdi respiranti Aura riducono i PMx  di oltre il 99%.

90%

purificazione da VOC


I composti organici volatili (VOC) sono sostanze nocive rilasciate da vernici, mobili moderni, detersivi, fotocopiatrici e rivestimenti murari. Includono Benzene, Cloruro di Metilene e Formaldeide e possono provocare problemi per la salute.

Le pareti verdi respiranti Aura riducono i VOC di oltre il 90%.

Benessere

Respirare aria pulita migliora il benessere quotidiano, riducendo sintomi come mal di testa, affaticamento, irritazione a occhi e gola, e nausea. In questo modo gli ambienti interni diventano più salubri, favorendo la salute e il comfort per tutti gli occupanti.

Fonoassorbenza


Le pareti verdi aiutano a migliorare l’acustica della stanza e a ridurre i rumori tipici degli uffici – soprattutto i moderni “open space”- diminuendo gli effetti che ne derivano quali irritabilità, insonnia, riduzione delle facoltà cognitive nei soggetti sensibili.

Biofilia


Le pareti verdi respiranti Aura portano la natura e vere e proprie oasi di benessere nelle case e negli uffici contribuendo a generare emozioni positive, a ridurre lo stress e a migliorare l’umore.

Vai alla pagina dedicata

I dati sulla capacità di purificazione di CO2 , VOC e PMx si riferiscono a risultati ottenuti con test realizzati sul biofiltro di Aura System nei laboratori di Eni Salute e in studi terzi.

Scegli le soluzioni Sphera e Silva

Sphera

La parete verde respirante stand-alone, disponibile nella versione Sphera e nella versione Sphera+.


La sua installazione è semplice e non richiede lavori strutturali.

Silva

La scelta ideale per chi desidera una parete verde respirante personalizzata.

Silva si progetta su misura e si integra agli impianti elettrici e idraulici dell’edificio. 

uffici eni joule con pareti piante verdi respiranti che purificano aria aura system

Contattaci! Siamo felici di aiutarti!