Siamo tornati in radio ancora una volta per parlare di Aura System e la sua storia!
La mattina del 7 ottobre 2024 siamo stati ospiti di “L’Italia che va”, una rubrica settimanale in onda su radio Rai GRParlamento!
Si tratta di una rubrica settimanale ideata e condotta da Daniel Della Seta, che racconta storie, realtà ed esperienze di imprenditori di PMI Made in Italy.
Tra gli intervistati dell’episodio a tema “green” e “sostenibilità” c’era anche il nostro CEO Pietro Carloni che ha parlato della storia di Aura dall’Università a Eni Joule a Desgintech e della nostra biotecnologia nelle pareti verdi respiranti!
L'intervento di Aura System
L’intervento di Aura System del 7 ottobre a “L’Italia Che Va” è stato un’ottima occasione per far conoscere a un pubblico più ampio il suo impegno per migliorare la qualità dell’aria degli ambienti indoor, soprattutto negli spazi di lavoro.
Durante l’intervista il CEO e Founder, Pietro Carloni, ha raccontato come Aura sia nata da un’intuizione semplice: migliorare la qualità dell’aria in modo naturale, amplificando il potere delle piante di purificare l’aria.
Durante l’intervento Pietro Carloni ha spiegato come le pareti verdi respiranti Aura non sono semplici pareti di piante dato che rappresentano un perfetto connubio di funzionalità e estetica. Infatti le ventole poste all’interno delle pareti forzano il passaggio dell’aria attraverso Aura Mix, il substrato brevettato dall’azienda, permettendo alle radici delle piante – accuratamente selezionate – di assorbire le sostanze nocive per l’uomo, come Toluene, Benzene e la famosa Formaldeide.
Durante l’intervista è stato approfondito come il progetto Aura System, nato dalla tesi universitaria di Pietro Carloni, si sia evoluto fino a diventare un’azienda vera e propria, anche grazie alla guida di Designtech ed Eni Joule.
L’intervento radiofonico si è concluso con la condiviisone della visione di Aura per futuro e l’impegno per evolversi come Azienda, rafforzando il suo impegno per la sostenibilità ambientale e per un’aria più sana.